La Storia

L’Azienda Agricola Reggidori nasce a Brolio nel comune di Castiglion Fiorentino (Arezzo) nell’anno 1969 quando Natale partì dalla Romagna insieme alla moglie ed a sei figli per tentare la fortuna in Toscana. All’inizio le difficoltà non sono state poche, ma con il lavoro e la passione è da oltre 40 anni che l’azienda produce frutta e uva di ottima qualità.

Nel corso del tempo tanti sono stati i cambiamenti e le innovazioni introdotte. All’inizio degli anni novanta giunge il momento per Natale di lasciare l’attività in mano ai figli. Mentre gli altri avevano intrapreso strade diverse, Giovanni e Romano grazie all’esperienza maturata e alla passione per questo lavoro cominciano a gestire l’azienda.

Per circa 25 anni Romano e Giovanni hanno gestito l’azienda integrando tradizione ed esperienza con tecniche innovative. L’azienda oltre a coltivare Uva, Mele, Pere, e Susine ha iniziato a  offrire i propri servizi ad altre aziende operanti nel settore.

Oggi, l’Azienda Agricola Reggidori Romano continua questa esperienza con coltivazione diretta di uve Sangiovese, Trebbiano, Cabernet. Romano inoltre mette adesso la sua esperienza e passione nel campo della viticoltura, a servizio di altre aziende offrendo consulenza e servizi come Progettazione e Piantagione Vitigni, Vendemmia meccanica, Potatura, etc.